Pasqua alle Isole Eolie tra natura, cultura e tradizione

By / 12th aprile, 2017 / News / Off

Ami la cultura e la natura mediterranea? Ti piacerebbe una vacanza che possa coniugare le due cose? Le Isole Eolie sono la tua destinazione ideale!

Read More

Matrimonio alle Eolie: un sogno che diventa realtà

By / 25th febbraio, 2017 / News / Off

Ogni coppia sogna un matrimonio indimenticabile. Perché quello del Sì è un giorno unico, magico, felice.

Read More

Buon Natale dall’Hotel Tritone

By / 22nd dicembre, 2016 / News / Off

L’Hotel Tritone Lipari, dal cuore della più grande delle Isole Eolie, vi augura un sereno Natale e un buon 2017.

Read More

Salina, per una vacanza in pieno relax

By / 1st novembre, 2016 / News / Off

Salina è la seconda isola dell’arcipelago in termini di grandezza dopo Lipari. È l’isola più verde, famosa per la Riserva Naturale che occupa oltre la metà del territorio ed è raggiungibile seguendo suggestivi itinerari naturalistici adatti ai più esperti escursionisti, ma anche ai neofiti che vogliono godere di un incantevole panorama su tutta l’isola e sulle vicine Panarea e Stromboli.
Read More

Lipari. Da noi, è sempre estate

By / 1st novembre, 2016 / News / Off

Lipari è la più grande delle Eolie; grazie a i suoi locali, al grande fervore culturale, con il suo museo archeologico il teatro all’aperto, potrete godere dell’organizzazione delle manifestazioni ed eventi socio/culturali.

Read More

Le Eolie vi stupiranno. Sono passati pure i delfini

By / 18th ottobre, 2016 / News / Off

Mettere i confort e i servizi che offre l’hotel. L’Hotel Tritone vi stupirà.

Praticamente sono arrivati i delfini alle Eolie e non lo sapete? E magari mi vorrete far credere che non verrete a trascorrere qui qualche giorno perché, udite udite, il calendario vi dice che l’estate è finita? Per carità, seguite la natura, e lei vi dirà che il mare delle Eolie va cavalcato, o nuotato, se volete, inventando per l’occasione il neologismo. Da qualche giorno è in rete il video che mostra un branco di cetacei che corre a pelo d’acqua nelle cristalline onde eoliane. Immagini suggestive che riprendono questi magnifici esemplari che sembrano quasi giocare a rincorrersi tra loro e con l’imbarcazione che li insegue.

Fin dall’antichità i delfini sono stati accreditati di un’intelligenza superiore a quella normalmente attribuita ai pesci e ad altri mammiferi. È noto che i delfini, come gli altri cetacei, dispongono di un sistema di comunicazione complesso come un vero e proprio linguaggio, fondato non solo sulla capacità di produrre ultrasuoni significanti all’interno del gruppo, ma anche su schemi di movimento utilizzati come segni di comunicazione.

Dunque siate intelligentissimi come i nostri amici mammiferi, e tuffatevi nelle nostre acque. E provate le nostre offerte.

Eolie. 3 spiagge da non perdere

By / 23rd settembre, 2016 / News / Off

Le Sette Perle offrono scenari paradisiaci da qualsiasi angolazione le si guardi, e mostrano il meglio del loro paesaggio nei punti in cui la terra incontra il mare cristallino che circonda l’arcipelago.
Read More

Lipari, tra natura e tradizione

By / 16th settembre, 2016 / News / Off

È caratterizzata da una possente natura vulcanica che, unita all’azione erosiva del mare, disegna crepacci e scarpate, a cui si alternano tratti di costa più dolci e levigati. Con i suoi 37,6 kmq Lipari è la più grande delle Sette Perle e – grazie alle numerose attività legate a pesca, agricoltura e turismo – rappresenta il centro economico dell’arcipelago.
Read More

Strombolicchio, tra leggende e incanto

By / 9th settembre, 2016 / News / Off

È una piccola meraviglia che si estende sulla superficie di 300 metri quadri, a circa un miglio dalla spiaggia di Ficogrande. Lo Strombolicchio è un isolotto di origine vulcanica, arido e incontaminato, sede di un faro alimentato ad energia solare attivato nel 1938.
Read More

Eolie: 5 cose da fare e vedere

By / 1st settembre, 2016 / News / Off

I fanghi di Vulcano. Sono un vero toccasana per la pelle e un valido aiuto contro patologie come reumatismi, artrosi e allergie. Vulcano è conosciuta in tutto il mondo per i suoi fanghi, ricchi di zolfo, e per i vapori sulfurei che caratterizzano la zona. Ogni giorno, dalle pozze che ricoprono il suolo dell’isola, sgorgano soffioni di gas che possono raggiungere gli 80 gradi e che rappresentano un vero tocco di benessere per chi vi si immerge.
Read More